Emicrania che cos’è e come si manifesta: studio osteopatico MDO all’avanguardia nel trattamento dell’emicrania a Modena

Esistono moltissime tipologie di emicrania caratterizzata da cefalee ricorrenti, acute o moderate che manifestano sintomi come l’ipersensibilità agli stimoli neurosensoriali e di tipo neurovegetativo. Il trattamento contro l’emicrania Modena dello studio osteopatico MDO risponde a tantissime richieste essendo l’emicrania un disturbo molto comune che può avere risvolti davvero debilitanti come nausea, vomito, fotofobia, fonofobia limitando anche i movimenti che contribuiscono a esacerbare i sintomi elencati. Il trattamento per alleviare l’emicrania di Davide Magri risponde prontamentamente ai sintomi 

dati dall’emicrania che, solitamente, si palesa come un dolore pulsante localizzato su un lato della testa. L’origine dell’emicrania non è imputabile a una causa specifica ma appare come il risultato di più fattori tra cui quello ereditario, quello fisico individuabile nella conformazione in genere di natura costretta dei vasi sanguigni intracranici che determina una diminuzione del flusso sanguigno ed una successiva dilatazione mettendo in stress tensivo le pareti dei vasi sanguigni portando la percezione del dolore. Il trattamento sviluppato per contrastare l’emicrania Modena dello studio osteopatico di Davide Magri tiene conto della condizione di ogni paziente e intraprende una terapia manuale, integrando l’approccio tradizionale a quello biodinamico.

Trattamento emicrania Modena: come viene svolto nello studio osteopatico MDO

L’osteopatia si basa sulla visione olistica del corpo, globale, in cui ogni parte è interconnessa, e nel trattamento per l’emicrania Modena e per le cefalee muscolo-tensive vengono adottate differenti tecniche. Il trattamento per l’approccio dell’emicrania dello studio osteopatico MDO mira a ridurre la frequenza e l’intensità degli episodi intervenendo con tecniche manipolatorie sulle fissità delle suture del cranio e sulle tensioni intracraniche, sul sistema nervoso autonomo sulle articolazioni del collo e della colonna vertebrale.

Questo tipo di trattamento migliora sensibilmente la qualità della vita del paziente spesso permettendogli di ridurre l’uso farmaci. Esistono numerose tecniche all’interno del trattamento per l’emicrania Modena sviluppato dall’osteopata Davide Magri, con la manipolazione diretta delle tensioni muscolari con l’obiettivo di disperdere le suddette tensioni che si concentrano sul tratto superiore del collo, nelle spalle e nella parte superiore della schiena. Il trattamento ha lo scopo di intervenire sulle disfunzioni cervicali intervenendo con manipolazioni appropriate, secondo l’approccio biodinamico, per migliorare la mobilità delle vertebre cervicali favorendo un migliore equilibrio delle strutture nervose. Anche le tecniche cranio-sacrali fanno parte del trattamento per alleviare l’emicrania Modena poichè attraverso delle leggere pressioni sul cranio si può agire sulla circolazione di fluidi riducendo la tensione delle membrane intracraniche.

Rispetto alla sola cura tradizionale medica, il trattamento per alleviare l’emicrania Modena, sviluppato da Davide Magri nello studio osteopatico MDO a Modena, auspica una riduzione del dolore e una minor frequenza degli episodi dolorosi legati all’emicrania. Sottoporsi a questo trattamento adeguandolo alle necessità e caratteristiche del paziente spesso permette di ridurre l’utilizzo massivo di farmaci scegliendo una terapia naturale con tecniche non invasive; l’intervenendo attraverso l’approccio olistico dell’osteopatia favorisce un miglior equilibrio sia a livello posturale, osteo-articolare, muscolare e circolatorio il cui obiettivo è il benessere globale del paziente.

Benefici del trattamento emicrania a Modena dello studio osteopatico MDO

Rispetto alla sola cura tradizionale medica, il trattamento per alleviare l’emicrania Modena, sviluppato da Davide Magri nello studio osteopatico MDO a Modena, auspica una riduzione del dolore e una minor frequenza degli episodi dolorosi legati all’emicrania. Sottoporsi a questo trattamento in maniera misurata alle necessità della sintomatologia del paziente spesso permette di ridurre l’utilizzo massivo di farmaci scegliendo una terapia naturale con tecniche non invasive; l’intervenendo attraverso l’approccio olistico dell’osteopatia favorisce un miglior equilibrio sia a livello posturale, osteo-articolare, muscolare e circolatorio il cui obiettivo è il benessere globale del paziente.